Logistica e Terminal Marittimi

La programmazione dei turni in Logistica e nei Terminal Marittimi è fortemente influenzata dai volumi delle merci in arrivo e in partenza, che richiedono tempestività, precisione e rispetto delle abilitazioni operative per essere gestite. La sfida in questo settore consiste nell’organizzare un calendario turni che sia in grado di allocare le risorse giuste al posto e al momento giusto, senza errori.

Calcolo del fabbisogno e geolocalizzazione delle risorse

Il sistema consente di calcolare il fabbisogno di personale partendo dai volumi stimati di merci, assegnando automaticamente attività agli operatori con le giuste abilitazioni. La timbratura con geolocalizzazione verifica la presenza effettiva nei punti di carico/scarico.

Vantaggi per la Logistica e i Terminal Marittimi

StaffRoster permette di sincronizzare e utilizzare la forza lavoro in base alle esigenze operative quotidiane dei settori Logistica e Terminal Marittimi.

Pianificazione reattiva e coerente con i volumi merci
Controllo delle abilitazioni in tempo reale
Configurazione fabbisogno in base a merci da movimentare
Notifiche via app mobile
Timbratura virtuale geolocalizzata

Perché sceglierci

StaffRoster migliora l’efficienza di terminal e magazzini, elaborando calendari turni intelligenti, flessibili e in grado di adattarsi in tempo reale alle diverse esigenze di fabbisogno e specifiche abilitazioni del personale.