Storicamente si tratta della prima area funzionale che è stata analizzata. Ospedali, cliniche, case di cura, case di riposo, laboratori di analisi e strutture di emergenza – urgenza.

Nel mondo sanitario l’attenzione è quasi sempre rivolta all’efficienza del servizio da cui derivano benefici sia per i pazienti che per gli operatori delle strutture.

La corretta individuazione dei turni e dei fabbisogni di personale nei reparti, l’utilizzo del personale con le adeguate competenze nel posto e nei momenti giusti, una schedulazione turni che rispetti contratti e quando possibile i desideri degli addetti, sono solo alcuni dei motivi che rendono StaffRoster un potente strumento di ausilio alla gestione di processi, altrimenti spesso fuori controllo.

Vantaggi

Le funzionalità principali

Gestione unità operative

Gestione unità operative Gestione delle unità operative con macchinari dedicati come radiologia, risonanze e tac.

Gestione unità operative complesse

Gestione di alcune delle più complesse unità operative quali pronto soccorso, sale operatorie e laboratori di analisi con utilizzo estensivo di sezioni e abilitazioni.

Utilizzo delle preferenze

Preferenze inserite dai coordinatori dei reparti per creare ossatura delle schedulazioni in particolare presenza di turni critici come quelli notturni.

Schemi di turnazione

Possibilità di adottare schemi di turnazione già esistenti in azienda come turni in quinta o sequenze particolari anche tramite l’utilizzo di squadre di lavoro.

Copertura fabbisogno

Approccio demand driven con copertura a fabbisogno per gestire i centri prenotazioni delle strutture sanitarie.

Pianificazione attività

Pianificazione delle attività per gestire servizi esterni (trasporto dializzati, medicazioni a domicilio).

Benefici

cosa migliora

Richiedi la tua offerta personalizzata senza nessun impegno.

Italiano